fbpx

Ho messo il Coaching… in una scatola

Ho messo il Coaching… in una scatola

Il progetto Coaching in a Box

Sono una Business & Life Coach, e nel mio lavoro utilizzo un metodo che ho ribattezzato Papercoaching e che si basa sul concetto che la scrittura e la manualità in genere aiutano a generare idee più innovative e a trovare soluzioni più creative. Questo succede perché utilizzando le mani si stimolano aree del cervello differenti da quelle che vengono attivate con il semplice pensiero.

Nel pensare allo sviluppo della mia attività di coach ho deciso di aggiungere alle sessioni individuali e ai miei workshop dal vivo anche dei corsi online. Avevo anche in testa un chiodo fisso: quello di realizzare dei prodotti fisici che potessero ispirare le persone e diventare veicoli di diffusione della mia “filosofia”. Perciò ho iniziato a lavorare a un corso di coaching che non fosse semplicemente online – e quindi accessibile ovunque, da chiunque – ma che fornisse anche tutti gli strumenti “fisici” per poter utilizzare il Papercoaching in modo indipendente. Così è nato il progetto Coaching in a Box, e ho iniziato a progettare le prime due “scatole di coaching”.

I primi due corsi “in scatola” che ho messo a disposizione sono dedicati al Journaling e al Planning, che considero un po’ i miei “cavalli di battaglia”. Già oggi puoi pre-ordinare la tua Coaching Box (se vuoi averla a disposizione prima di Natale hai tempo fino al 31 ottobre: dopo questa data non mi è possibile garantire la consegna per tempo).

Le Coaching Box sono oggetti che amo definire “semi-artigianali”, e sono fatte solo parzialmente “in stock”. Alcune lavorazioni che le rendono così preziose, infatti, richiedono tempo e vengono fatte a mano. Non poteva che essere così, visto il mio amore sconfinato per la carta, i quaderni, la scrittura, e il mio desidero di creare prodotti di qualità, che unissero funzionalità e piacevolezza estetica. Ciascun oggetto contenuto nelle Coaching Box è stato creato con grande attenzione ai dettagli, e io stesse comprerei ogni singolo pezzo!

“Le mani sono il miglior motore di ricerca per il nostro cervello. Per questo aiuto le persone a realizzare i loro progetti con le loro mani (letteralmente)”.

Chi c’è dietro Coaching in a Box?

“Dietro” al progetto Coaching in a Box ci sono io: Micaela Terzi, aka The Paper Coach. Sono una Business&Life Coach, e aiuto le persone a realizzare i loro progetti (di vita o di business). Quando faccio coaching utilizzo la scrittura come attivatore della creatività, ma anche alcune tecniche prese in prestito da altri ambiti, come il gioco o l’arte. In questo modo aiuto le persone a esprimere concetti che non riescono a emergere utilizzando solo le parole.

Nel progetto Coaching in a Box ho unito il mio amore per la carta e la cartoleria con il mio modo di fare coaching. E visto che aiuto le persone a realizzare i loro progetti di Business, ho pensato che fosse interessante e utile condividere i dettagli del mio progetto e di come l’ho sviluppato. Ti interessa saperne di più? Allora iscriviti al mio Canale Youtube, dove racconto i passaggi che mi hanno portata fin qui.

Visit Us On FacebookVisit Us On InstagramVisit Us On YoutubeVisit Us On LinkedinVisit Us On Pinterest